Elementi in cemento per scarpate e blocchi in cemento per muri di contenimento.
Gli elementi in cemento per scarpate e i blocchi di contenimento in cemento prodotti da icem s.r.l. a perugia (umbria) sono la soluzione ideale per l’arredo esterno e l’arredo di giardini, in sostituzione dei muri in c.a.. Anziché realizzare un muro di contenimento per una scarpata, icem s.r.l. consiglia l’uso di blocchi in calcestruzzo per scarpate che, incastrati tra di loro, possono innalzarsi – con una minima pendenza – per realizzare un muro fiorito.
I prezzi dei blocchi per scarpate sono particolarmente contenuti ed il costo di realizzazione di un muro con tali blocchi in calcestruzzo è più basso di quello necessario per un muro in c.a. gettato sul posto. Il muro realizzato con blocchi per scarpate icem s.r.l. presenta il vantaggio che è possibile realizzare una splendida parete fiorita, particolarmente adatta per l’arredo giardino.
Il blocco per scarpate in cemento è instalallabile da chiunque, dovendosi solamente cementare la fila più bassa dei blocchi in calcestruzzo nel caso in cui il muro in blocchi per scarpate sia particolarmente alto.
I nostri uffici sono a Vostra disposizione per qualunque delucidazione.
Utilizzo
I blocchi di calcestruzzo per il contenimento di scarpate e dislivelli possono essere utilizzati, al posto di un muro di contenimento in c.a., per realizzare una parete fiorita. Gli elementi in cemento per scarpate possono essere facilmente installati anche da personale non esperto.
Finiture
I blocchi per scarpata, gli elementi in cemento per scarpate, i blocchi di calcestruzzo per muri di contenimento e i blocchi per muri fioriti sono prodotti da icem in cemento grigio ovvero con blocchi in calcestruzzo colorati (colori: giallo, rosso, ocra). I prezzi degli elementi in cemento per scarpate sono maggiori per gli elementi in cemento per scarpate colorati.