Dissuasore sosta cemento con catarifrangente prodotto da Icem s.r.l. a Perugia.
Il dissuasore in cemento, prodotto da Icem s.r.l., può essere anche personalizzato e realizzato in maniera da essere ben visibile anche durante le ore notturne. Non esistendo una normativa specifica che imponga la visibilità, anche con poca luce, dei dissuasori o deviatori (panettoni in cemento), è comunque sempre consigliato l’acquisto di un dissuasore che sia sempre visibile, in modo da evitare sinistri e incidenti.
La Icem s.r.l. produce quindi:
Dissuasore sosta con applicazione di n. 4 piccoli catadiottri catarifrangenti circolari che ne garantiscono la visibilità, anche notturna.
Dissuasore di sosta con vernice catarinfrangente (LA VERNICIATURA DEVE ESSERE ESPRESSAMENTE RICHIESTA, altrimenti viene fornito un dissuasore di colore giallo “normale”)
I dissuasori realizzati con queste tecniche risultano conformi alla normativa del Codice della Strada e garantiscono maggiore sicurezza stradale per i terzi.
La vernice catarifrangente o i catadiottri possono essere applicati sia sui dissuasori con diametro da cm 35, che quelli con diametro da cm 52.
Dimensioni del dissuasore di sosta in cemento: diametro cm 52 altezza cm 52, peso Kg. 213, armatura in acciaio, completo di golfare in acciaio per la movimentazione ed il trasporto.
I dissuasori sosta (denominati anche panettoni cemento o dissuasori stradali) prodotti da ICEM s.r.l. a San martino in Campo (Perugia) possono essere realizzati anche con catadiottri, sempre allo scopo di essere visibili nelle ore notturne o in condizioni di scarsa visibilità (ed evitare così, impatti ed incidenti).
Ed infatti, al fine di permettere la visibilità notturna degli elementi di arredo urbano, soprattutto in prossimità di strade e centri urbani, ICEM s.r.l. propone:
– dissuasori di sosta in cls con catadiottri: sulla versione base del dissuasore di sosta (dissuasore di sosta cm. 52) vengono installati n. 4 catadiottri per permetterne la visibilità notturna;
– dissuasori di sosta in cls realizzati con una particolare vernice arancione fluorescente, che garantisce la visibilità del manufatto in cemento in ogni condizione (VERNICIATURA SOLO SE RICHIESTA ESPRESSAMENTE)